Il 14 e 15 febbraio, il grande Judo internazionale fa tappa a Pordenone. La Polisportiva Villanova è orgogliosa di presentare la 42ª edizione del Trofeo Villanova, un evento che si conferma un autentico simposio globale del Kata con la doppia, prestigiosa cornice dell’EJU Kata Tournament e del Trofeo Italia Kata.
Atleti e ufficiali di gara da 18 nazioni europee, con una significativa delegazione dagli Stati Uniti, trasformeranno la nostra città nel cuore pulsante del judo tecnico. La manifestazione vedrà la supervisione dei vertici mondiali ed europei (IJF ed EJU), tra cui spiccano i nomi di Slaviša Bradić, Monica Piredda, Raul Camacho Perez e l’intero team dei Kata Commissioners.
L'edizione 2026 segna un traguardo storico: un numero record di arbitri iscritti.
Il percorso di eccellenza inizierà già giovedì 12 con sessioni magistrali via Zoom, per poi spostarsi venerdì pomeriggio sul Tatami del Palazen di Via Pirandello, 35, dove si terranno gli esami ufficiali per il conseguimento del brevetto di arbitro europeo.
Il Trofeo Villanova abbraccia l’intera comunità:
Arte e Giovani: In sede di gara sarà allestita una mostra di disegni dei bambini della Scuola Rosmini, frutto dei corsi di judo curricolari.
Turismo: Sabato sera, delegazioni e atleti saranno guidati alla scoperta delle bellezze storiche di Pordenone, unendo l'agonismo alla promozione del nostro territorio.
Tutte le competizioni dell'EJU Kata Tournament e del Trofeo Italia Kata si svolgeranno presso:
Sede: Palestra Comunale Istituto Flora
Indirizzo: Via delle Interne, 24, 33170 Pordenone (PN)
Attività: Gare internazionali e nazionali, mostra dei disegni della Scuola Rosmini.
Le attività preliminari, tra cui i corsi e gli esami per il brevetto di arbitro europeo, si terranno presso:
Sede: Palazen "Argo Leveghi"
Indirizzo: Via Luigi Pirandello, 35, 33170 Pordenone (PN)
Organizzazione:
FIJLKAM By Team Event Service - Polisportiva Villanova A.S.D Via Pirandello n 35 - Pordenone
Tel. 0434 570869 – 3315387790, email: polisportiva.villanova@palazen.org