Team di Brazilian Jiu Jitsu, nato con lo scopo di divulgare e promuovere l'arte suave, un movimento in continua espansione. I benefici che ne trai a livello psicologico e motorio sono tantissimi.
L'arte del BJJ è stata sviluppata con l'idea, che è possibile battere un avversario più forte, concentrandosi sulla tecnica e sulle leve, per contrastare la forza. L'efficacia delle tecniche del Brazilian Jiu Jitsu, è stata ampiamente dimostrata nelle sfide affrontate dalla famiglia Gracie nei primi tornei di lotta libera.
Statisticamente, è stato anche dimostrato, che nella vita reale un sacco di combattimenti finisce al suolo, dove il Jiu Jitsu brasiliano può portare un netto vantaggio.
braccia
spalle
pettorali
addome
schiena
collo
glutei
gambe
BJJ in rosa
Sul tatami, tutti sono uguali; non c'è genere, solo compagni di allenamento. Faticherai quanto gli uomini. Sarai giudicata dal lavoro che impieghi sulla materassina e non dal vestito che indossavi venendo in palestra.
Un bonus è che la maggior parte degli uomini che incontrerai nel jiu-jitsu sono anche tutti legati all'uguaglianza di genere. Alcuni dei ragazzi nuovi arrivati potrebbero stranirsi nel rotolare con le donne, ma quelli che sono nel giro da più tempo saranno generalmente bravi a trattarti proprio come farebbero con qualsiasi compagno di allenamento della tua taglia. Tratteranno con rispetto e il trattamento si baserà sulla cintura che indossi intorno alla vita e non su ciò che c'è sotto.
L'uguaglianza di genere è qualcosa in cui crediamo fortemente.