PDF Stampa E-mail

 

Polisportiva Tamai sezione Judo libertas

SCUOLA DI JUDO

 MARTEDì 

GIOVEDì

 16:30-17:15
PSICOMOTRICITÀ'
 16:45 -17:30
BABY JUDO

  17:15-18:00

PSICOMOTRICITÀ'

17:30-18:30

JUDO 3&4 ELEMENTAR

 18:00-18:45

JUDO 1&2 ELEMENTARE

 

 18:45 - 19:30

JUDO 3&4 ELEMENTARE

 

19:30 - 20:30

JUDO PRE-AGONISTI

 18:30-20:30
JUDO PRE-AGONISTI

PSICOMOTRICITÀ' :  Attività rivolta ai bambini dai 3  ai 6 anni , l'attività viene svolta dalla dottoressa Edy Basso diplomata Psicomotricista e attualmente maestra d'Asilo alla scuola materna di Tamai di brugnera

BABY JUDO :  Attività rivolta ai bambini dai 4 ai 6 anni, l'attività viene svolta dall'istruttore Maman Gianni cintura nera 3° dan diplomato presso la scuola nazionale delle federazione FIJLKAM e  specializzato nell'attività infantile. Per questa fascia d'eta la proposta è assolutamente ludica, dividento la lezioni in momenti di attività ludica strutturata e attività ludica libera , il bambino imparerà ad essere più coscente del proprio corpo e svilupperà gli schemi motori di base fondamentali per qualsiasi attività motoria. Il corso è propedeutico all'attività Judoistica e sviluppa nel bambino quelli che sono i principi fondamentali della disciplina stessa , come il rispetto del compagno  del gruppo e  il rispetto delle regole.

JUDO 1&2 ELEMENTARE: Attività rivolta ai bambini di 6 e 7 anni, l'attività viene svolta dall'istruttore Maman Gianni cintura nera 3° dan diplomato presso la scuola nazionale delle federazione FIJLKAM e  specializzato nell'attività infantile. Per questa fascia d'eta la proposta è assolutamente ludica,  la lezioni in è strutturata con dei momenti di sviluppo delle capacità condizionali e sviluppo dei principi judoistici , il bambino imparerà ad essere più coscente del proprio corpo e svilupperà gli schemi motori di base fondamentali per qualsiasi attività motoria nel contempo svilupperà la conoscenza della disciplina acquisendo pur in modo non fine la tecnica judoistica . Il corso è propedeutico all'attività Judoistica e sviluppa nel bambino quelli che sono i principi fondamentali della disciplina stessa , come il rispetto del compagno  del gruppo e  il rispetto delle regole

JUDO 3&4 ELEMENTARE : Attività rivolta ai ragazzi di 8 e 9 anni, l'attività viene svolta dall'istruttore Maman Gianni cintura nera 3° dan diplomato presso la scuola nazionale delle federazione FIJLKAM e  specializzato nell'attività infantile. Per questa fascia d'eta la proposta tecnica viene sviluppata maggiormente ,  la lezioni è strutturata con dei momenti di sviluppo delle capacità condizionali e sviluppo dei principi judoistici , il ragazzo  imparerà ad essere più coscente del proprio corpo e svilupperà gli schemi motori di base fondamentali per qualsiasi attività motoria nel contempo svilupperà la conoscenza della disciplina acquisendo sempre in modo più fine la tecnica judoistica . Il corso è improntato sull'avviamento  all'attività agonistica  e sviluppa nel ragazzo quelli che sono i principi fondamentali della disciplina stessa , come il rispetto del compagno  del gruppo e  il rispetto delle regole .

JUDO PRE-AGONISTI : Attività rivolta ai ragazzi dai 10 ai 17 anni, l'attività viene svolta dall'istruttore Maman Gianni cintura nera 3° dan diplomato presso la scuola nazionale delle federazione FIJLKAM e  specializzato nell'attività giovanile . Per questa fascia d'eta la proposta tecnica viene sviluppata maggiormente ,  la lezioni è strutturata con dei momenti di sviluppo delle capacità condizionali e sviluppo dei principi judoistici , il ragazzo  imparerà ad essere più coscente del proprio corpo e svilupperàalcuni principi di pre-acrobatica di  base,fondamentali per l' attività agonistica ,nel contempo svilupperà la conoscenza della disciplina acquisendo sempre in modo più fine la tecnica e la filosofia del Judo . Il corso è improntato sull'avviamento  all'attività agonistica  e sviluppa nel ragazzo quelli che sono i principi fondamentali della disciplina stessa , come il rispetto del compagno  del gruppo e  il rispetto delle regole .

Dal 1991 il Gruppo della Polisportiva Tamai sezione Judo libertas  prosegue nella sua attività didattica per il judo,  i tecnici che svolgono l'attività didattica sono diplomati presso la scuola nazionale della Federazione Italiana Judo Lotta karate e arti marziali (FIJLKAM), il continuo aggiornamento tecnico-didattico ne fa degli esperti sia in tema didattico-pedagico sia nel campo agonistico.

Nel 2008  dopo 8 anni di gestione del Presidente Maman Bortolo il testimone è passato a Gianni Maman che oltre ad essere il tecnico del sodalizio Brugnerese ne diventa anche il presidente . le attività che la polisportiva propone oltre ai corsi che si svolgono presso il polifunzionale di Via Giovanni XXII° a Tamai di Brugnera sono  iniziative per sviluppare il Judo in collaborazione con direzioni didattiche ed  enti di promozione sportiva come La Libertas o le associazioni Giovanili.

alcune delle iniziative e competizioni a cui saremo presenti nel 2009:

  • Campionato Provinciale Libertas
  • Criterium Giovanissimi regionale
  • Festa del Vino di San Cassiano (dimostrazione)
  • Membro del Consorzio Arti Marziali di Pordenone
  • Circuito Libertas Uisp
  • Festeggiamenti Paesani di Tamai (organizzazione gara)
  • Coppa Consorzio (organizzazione gara)
Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Marzo 2009 02:45
 

PalaZen Events

« < Settembre 2010 > »
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Prossimo Trofeo Villanova tra...

------------------------------

Iscriviti alla news letter










Contatore Visite

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday337
mod_vvisit_counterYesterday322
mod_vvisit_counterThis week1255
mod_vvisit_counterThis month2740
mod_vvisit_counterAll287334

Free template 'Colorfall' by [ Anch ] Gorsk.net Studio. Please, don't remove this hidden copyleft!